“Io sì” sostiene le acque del Golfo di Catania, vince “Il mare che vogliamo”!


Marecamp annuncia con entusiasmo di aver passato la selezione di Coop Alleanza 3.0 dedicata a proposte progettuali sulla tutela delle acque!
Il nostro progetto s’intitola “Il mare che vogliamo: pulito, biodiverso e protetto” e, grazie all’iniziativa “Io sì”, potrà essere sostenuto da ogni socio Coop.

“Io sì” prevede infatti una raccolta fondi attraverso diverse modalità, dalla raccolta punti alla collezione di simpatici animali marini di peluche ribattezzati “AcquAmici”. Sarà inoltre possibile compiere donazioni facendo la spesa in negozio, o nel sito Coop con le carte socio e Io sì.

Perché donare? Naviganti, studenti di Scuole Medie periferiche, e associazioni per i disabili sono pronti a mettere in pratica azioni partecipate, quali la realizzazione di opere sull’economia circolare della plastica, e della Giornata nazionale del Mare (11 aprile 2019) dedicata alla pulizia del mare e al monitoraggio dei cetacei, al fine di promuovere la tutela del mare e ridurre l’impatto della comunità locale sull’ambiente marino e costiero catanese.

I volontari di Marecamp, col sostegno di Coop Alleanza 3.0 e la partnership dell’Associazione LIFE (Life Improvement For Every single person) e della FIM (Federazione Italiana Motonautica), per realizzare e coordinare i lavori in programma, hanno bisogno del vostro aiuto: maggiore sarà il budget raggiunto, più saranno le attività e le persone coinvolte nel progetto, più vicino sarà il traguardo “Il mare che vogliamo”.

Attraverso i nostri canali social vi terremo aggiornati sulle date in cui saremo presenti nei punti vendita a raccontarvi le fasi progettuali ideate per proteggere il Golfo di Catania e i suoi abitanti, umani e delfini inclusi!

Fino al 2 dicembre 2018 si potrà contribuire allo sviluppo del progetto con l’adozione degli AcquAmici. Sarà comunque possibile finanziarlo secondo tutte le altre modalità fino al 31 gennaio 2019.

Noi siamo pronti a salpare, grazie a chi ci sosterrà!


>>> Tutti i dettagli del progetto IL MARE CHE VOGLIAMO

>>> Informazioni sulla collezione degli AcquAmici

>>> Io sì: Coop si prende cura dell’acqua

>>> I 60 progetti ambientali selezionati da Coop Alleanza 3.0


Contatti Marecamp
www.marecamp.com (work in progress)
info@marecamp.com
+39 3493618052 (Clara Monaco, socio Marecamp e responsabile scientifico)
+39 338 4073546 (Dario Garofalo, presidente Marecamp)

Commenti